C.so Libertà, 225

Vercelli (su appuntamento)

.

 
 
Via Liutprando, 8

Casale Monferrato (AL)

.

 

Vercelli 377 9632173

Casale M. 391 7496886

 

 
 

Come scegliere una Badante

Come scegliere una Badante in completa serenità

Affrontate serenamente la ricerca e la scelta della badante

Quando arriva il momento di aiutare i nostri cari ad affrontare il periodo critico come la perdita  dell’autosufficienza, comincia la difficile fase della ricerca della persona o badante giusta. Purtroppo la congiuntura socio economica sta portando persone senza esperienza o in particolare condizioni di stress emotivo a candidarsi  a ricerche di badanti. Il fai da te può sembrare più vantaggioso sotto il profilo economico ma in realtà si può affermare il contrario. Innanzitutto il tempo che perdete nella ricerca, ore di colloqui con persone che spesso risultano non essere adatte all’esigenze del vostro caro, pertanto Vi trovate nuovamente punto a capo con la ricerca e con ulteriore perdita di tempo.

Perché scegliere una nostra badante ?

Dovrete perdere tempo con il commercialista per gli aspetti burocratici. Altro aspetto che purtroppo spesso e volentieri capita sono le vertenze che le badanti fanno alle famiglie, quando non lavorano più con loro o nascono forti divergenze. Affidarsi a professionisti nel settore, come noi di Assistenza & Serenità che grazie alla collaborazione con Teleserenità leader nel settore dell’assistenza domiciliare, seleziona le badanti ed i badanti uno per uno, li incontra, ne redige il profilo, ne verifica la regolare presenza in Italia, controlla le referenze contattando telefonicamente gli ex datori di lavoro.  Alle fine della nostra ricerca Vi presenteremo un rosa di candidati che potrete valutare presso i nostri uffici .

Come selezionare una Badante

Successivamente ci occuperemo di effettuare un contratto di prova con la badante di 2- 3 mesi al fine di accertarsi che il rapporto creato tra badante e familiare sia soddisfacente. A questo punto potrete decidere di assumerla voi oppure noi di Assistenza & Serenità assumeremo la Vostra badante cosi’ sarete sollevati da qualsiasi incombenza.

Inoltre ci occuperemo di trovare le sostitute per i periodi di riposo che spettano alle badanti come previsto dalla legge. Vi ricordiamo che il nostro personale è coperto dall’assicurazione  e voi potrete detrarre le spese che sosterrete per il Vostro caro secondo i termini di legge  attualmente presenti. Sarà sempre nostra cura effettuare controlli periodici per accertarsi che il rapporto creato tra badante e familiare sia positivo e nel caso si presentassero problemi sarà nostra cura trovare le soluzioni del caso.

Vi ricordiamo comunque che si tratta di una attività sempre delicata, perché quando si opera nell’ambito delle risorse umane è importante mantenere sempre un livello di rispetto reciproco elevato, ricordiamoci che questi operatori che effettuano lavori delicati e spesso  stressanti. Per noi di Assistenza & Serenità e fondamentale  tutelare i nostri clienti ma anche e i nostri collaboratori.

 

 

Join the conversation

Richiesta Informazioni


Privacy Policy